Barcellona, mon amour!

Ogni volta che ritorno è come incontrare una vecchia amica che è rimasta sempre la stessa. Sempre speciale. Ci sono ben poche città che hanno l’equilibrio perfetto di Barcellona nell’accoglierti e farti sentire a casa, nel proporti mille occasioni diverse, nell’assecondarti sia che tu voglia leggere in spiaggia o fare l’alba tra le sue vie.

5 posti dove mi piace sempre tornare:

Raval, quartiere scalchignato e un po’ maledetto, con bar dove ti servono assenzio a tutte le ore, ma dove puoi trovare le migliori botteghe della città e una grandissima voglia di fare e di farcela.

img_20161207_153449

Barceloneta, ed è subito Napoli. Strettissimi vicoli con panni appesi, piccoli bar dove mangiare tapas, una grande piazza per il mercato e appena lì in fondo, una spiaggia che, per me, fa invidia alla California. Non riesco mai a fare a meno di crogliolarmi al sole con una cerveza e, come i vecchi, guardare il mondo che passa.

img_20161211_161636

Gracia e dintorni. Una delle passeggiate più chic della Spagna, con palazzi come Casa Battlò e Casa Milà di Gaudì a tenere compagnia a turisti e abitanti. Poi su fino a Gracia, in Plaza del Sol per sentirsi a casa.

MACBA – Con una tazza di caffè-to-go (strascichi american-canadesi che non mi si tolgono più di dosso), una pausa davanti al MACBA, il museo d’arte contemporanea che, come sempre, si rivela sempre il luogo perfetto per uno spettacolo sociale tra studenti, visitatori, skaters e uomini d’affari.

img_20161207_154148

Boqueria, il mercato che si affaccia sulla Rambla (via che invece evito quasi come la peste). Forse perchè sembra i nostri, o almeno quelli che c’erano a Milano quando ero piccola, forse perchè i mercati mi piacciono solo se non sono a casa mia e solo se non devo comprare niente, ma comunque il naso lo infilo ogni volta.

img_20161207_170316

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close