Turismo 2.0 Le migliori app per viaggiare

Ok, non le ho provate tutte, ma alcune sì e sono essenziali!
Non importa come si sceglie di viaggiare, né perché si sceglie di viaggiare. L’importante, oggi, è avere le app giuste sul proprio smartphone. Tutte le migliori applicazioni di viaggio hanno una cosa in comune: risolvono un problema che non sapevi di avere. Cercando in rete, si trovano consigli di tutti i tipi e per tutti i viaggi, noi abbiamo pensato di scegliere 7 app per Iphone, Android e Windows, delle quali non potrete più fare a meno, perché sono innovative e perché vi faranno guardare il mondo con occhi diversi.

– Wanderio
Tutta italiana e interamente dedicata al viaggio, a partire dal vostro pianerottolo. Basta inserire la città di partenza e la destinazione e in pochi secondi l’app calcola il miglior modo di raggiungerla tra 1000 compagnie aeree, 300 treni e migliaia di bus, traghetti, 30mila tra taxi e navette.

http://www.wanderio.com

– Hopper
Simile a SkyScanner, questa app ha qualcosa in più. Quando si comincia a programmare un viaggio, non si sa quale sia il momento migliore per comprare un biglietto aereo. I prezzi scendono e salgono senza che ci sia una logica in apparenza. Hopper invece vi consiglierà quand’è il momento migliore per comprare, dandovi statistiche e previsioni sul prezzo e sarete certi di volare la costo più basso possibile.

https://www.hopper.com/

– Worldmate
Se non potete permettervi un assistente, non preoccupatevi: c’è Worldmate. Inoltrando tutte le vostre email di prenotazioni, dal volo all’albergo, dallo spettacolo di teatro al meeting con un nuovo cliente, a trips@worldmate.com, questa semplice e straordinaria app creerà per voi un itinerario dettagliato e un agenda sempre aggiornata. Se non bastasse, nella versione Premium, l’app si aggiorna avvisandovi di voli in ritardo o altri imprevisti.

https://www.worldmate.com/

– Lodgeo
App perfetta sia per business travel e non, raccoglie più di 600mila hotel in tutto il mondo. In questo modo è possibile paragonare in pochissimo tempo prezzi, location, agevolazioni e prenotare tutto tramite app scegliendo l’opzioni di pagamento preferita, facendovi risparmiare più del 60%.

http://lodgeo.com/

– Google Maps
Ovvio, direte voi. Effettivamente, ad oggi, rimane una delle app più usate nel mondo. In costante aggiornamento e miglioramento, recentemente è stata introdotta anche l’opzione di utilizzo offline, rivoluzionando ancora una volta le abitudini o meglio, facendoci tornare alle buone vecchie mappe e cartine stradali sempre a portata di mano.

http://www.maps.google.it

– Waze
A quanti di noi è capitato di rimanere bloccati nel traffico, non conoscere la città e non avere alternative se non impazzire all’interno della macchina a noleggio? Con Waze, gestita da una comunità di utenti che ha dell’incredibile è possibile condividere in tempo reale ogni condizione stradale (incidenti, code, lavori in corso), così che tutti possano scegliere sempre l’itinerario migliore.

https://www.waze.com/it

– FoodSpotting
Qui non si parla di ristoranti e locali, ma di specialità culinarie rare. Pensata forse per i più pretenziosi, ogni vostro capriccio verrà soddisfatto, e le raccomandazioni arrivano direttamente dagli utenti che vivono e conoscono quell’area. Insomma, come quando si chiedevano consigli al bar di paese per un’ottima cena.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: